La nostra storia

Il Loquita nasce nel 2001, quando da locale adibito a deposito di barche dei pescatori locali diventa un bar dove trascorrere momenti di allegria in buona compagnia, in uno degli scorci più suggestivi di Leuca: lo Scalo.

Si iniziano a proporre piatti a base di pesce fresco e verdure bio coltivate in famiglia. L’attività cresce anno dopo anno grazie alla tenacia e alla passione dello chef Vito e di sua moglie Valentina, i due proprietari.

Oggi è uno dei ristoranti più rinomati della provincia per i suoi piatti a base di pesce e prodotti freschissimi ed è un must per il turista o il visitatore occasionale di Santa Maria di Leuca che voglia gustare del buon pesce guardando il mare e sorseggiando un calice di ottimo vino.

Della serie “start-up di successo”, raccontiamo la storia del “Loquita” (pazzerella, capricciosa), ristorante di Santa Maria di Leuca e la sua “mission”. Nato come sfida alla disoccupazione e al trolley dell’emigrazione, è divenuta un must dell’offerta turistica pugliese con una sua precisa e originale identità.

Indirizzo

Santa Maria di Leuca

Via A. Sciesa, snc

Telefono

* Il telefono fisso è attivo solo nel periodo estivo

Seguici su facebook